Info e prenotazioni

Tu sei qui

DentalScan

DentalScan

Il Dentascan, noto anche come Dentalscan o TC dentale, è un software di ricostruzione dentale strettamente legato al mondo della tomografia assiale computerizzata, è la naturale evoluzione del più classico esame dei denti fatto con l'ortopanoramica.

Il Dentascan viene utilizzato per lo studio delle arcate dentarie mascellare e mandidolare.

L’analisi dentalscan realizza ricostruzioni assiali o para–assiali degli spessori in esame. E’ lo strumento migliore per individuare con esattezza quantità e qualità dell’osso mandibolare e mascellare sul quale di solito viene effettuata l'implantologia dentaria; per questo nella valutazione pre-interventistica è un esame imprescindibile.

 

Cerchi un Ambulatorio che utilizzi il Dentalscan alle porte di Roma? Il Centro Aletheia vanta le apparacchiature più all'avanguardia per le analisi cliniche tra cui anche il DentalScan. Questo strumento consente di individuare con esattezza quantità e qualità dell’osso mandibolare e mascellare sul quale di solito viene effettuata l'implantologia dentaria; per questo nella valutazione pre-interventistica è un esame imprescindibile.

Il DentalScan è un esame strettamente legato al mondo della tomografia assiale computerizzata, ed è la naturale evoluzione del più classico esame dei denti fatto con l'ortopanoramica. Il laboratorio di analisi e poliamulatorio Aletheia, oggi utilizza questo innovativo metodo per scandagliare tutte le problematiche delle arcate dentali offrendo un valido supporto all’ambulatorio di odontoiatria che offre: conservativa, implantologia, paraodontologia, chirurgia generale, endodonzia. Presso l’ambulatorio odontoiatrico della nostra struttura, inoltre, per ogni nuovo paziente si effettua prima visita e pulizia dei denti gratis.

Altri nomi generalmente usati per indicare il DentalScan sono Dentascan o TC dentale, ed è uno strumento indispensabile ed utilissimo per una diagnosipre-impianto nel caso di implantologia dentaria. Inoltre il DentalScan è un apparecchio di analisi approfondita sempre più utilizzato dal nostro ambulatorio odontoiatrico, che si occupa di prevenzione, della diagnosi, della terapia medica e chirurgica, delle patologie che colpiscono denti, gengive, ossa mascellari (mascellare superiore e inferiore o mandibola), articolazioni temporo-mandibolari (ATM), ghiandole salivari, tessuti neuro-muscolari e mucose orali.