Info e prenotazioni

Tu sei qui

Otorinolaringoiatria

OTORINOLARINGOIATRIA

 

In medicina, l’otorinolaringoiatria è la disciplina chirurgica specialistica che si occupa del trattamento medico e chirurgico delle patologie dell’orecchio.

L’otorinolaringoiatra è quindi il chirurgo di riferimento per interventi riguardanti non solo la triade anatomica di orecchio, naso e laringe, ma anche del distretto cervico-facciale e del basicranio in generale. 

 

 

Lo specialista presente al Centro Aletheia è il Dr. Giovanni Carriere.

 

Il Dr. Carriere è nato a Brindisi il 9/4/64. Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia, presso l’Università di Pisa, il 17 luglio 1989 con votazione 110/110, discutendo una tesi sulle “manifestazioni audio-vestibolari della Sindrome di Bechet”.

Nello stesso anno ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio professionale, superando l’esame di stato presso la suddetta Università.

Nel mese di novembre 1989 ha superato l’esame di ammissione alla scuola di specializzazione in Otorinolaringoiatria dell’Università di Pisa, classificandosi al primo posto e ottenendo così una borsa di studio per merito.

Il 7 luglio 1993 ha conseguito Diploma di specializzazione in Otorinolaringoiatria con votazione di 50/50 e lode, discutendo una tesi su “Acufeni in normoacusici”. Nel mese di luglio 1996 ha conseguito Attestato di perfezionamento in Audiologia Infantile, presso la Clinica Otorinolaringoatrica dell’Università “La Sapienza” di Roma.

Attualmente svolge attività libero professionale. E’ Consulente Otorinolaringoiatra presso la Casa di Cura “Ars Medica” di Roma e presso la Casa di Cura “Guarnieri” di Roma (dove è Responsabile del Modulo di Otorinolaringoiatria).