Info e prenotazioni

Tu sei qui

Nutrizione

NUTRIZIONE  

 

Un’alimentazione corretta e abitudini sane influiscono sul nostro aspetto, sulle emozioni condizionando la qualità della vita.

 

Le giuste decisioni in questo campo, basate su cibi salutari e su un’attività fisica costante, ci possono aiutare a sfruttare al meglio ciò che la vita ha da offrire.

Dr. Stefano Lazzari (nutrizionista e biologo)

Il Dr. Stefano Lazzari si è laureato in  Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza“, indirizzo di specializzazione: “Biologico - Ecologico”. Nel 2005  2005 ha conseguito il Master in “Tecnico Ambientale”, presso l’ente Ecoutility Company; patrocinato dall’A.R.P.A. Lazio, dall’A.M.A. e dal Ministero dell’Ambiente.  Conseguimento del Master Universitario di II livello in “Conservazione della biodiversità animale: aree protette e reti ecologiche” presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Nel 2007 ha conseguito il Master Universitario di II livello in “Conservazione della biodiversità animale: aree protette e reti ecologiche” presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Nel 2007 ha superato l'esame di stato ed iscritto all'ordine dei biologi. Nel 2010 ha conseguito il Master in “Dietologia e Nutrizione Clinica” presso l’ente I.A.F. Istituto di Alta Formazione, patrocinato dall’A.D.I., Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica e convenzionato con l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e l’Università “Roma 3”.

 

Esperienze lavorative:

Esercita attualmente la professione di nutrizionista presso la Studio Lazzari, in Piazza Cavalieri Caccia 13, 00060 Sant'Oreste (RM). E' nutrizionista anche presso lo Studio Poli Specialistico “Aletheia”, in Via Flaminia Km 33,700 (6Q), Rignano Flaminio. E' anche personal trainer e nutrizionista nelle palestre di Roma: Club Vinci, in Via Casole D'Elsa 11, Gym Tonic, Via Cassia 701, Palestra Augusto Calabresi, Via delle Piagge, Palestrina. 

 

Luglio 2014: Contratto di collaborazione a partita IVA presso la “Palazzi Agency” di Roma, come accompagnamento, assistenza e coordinamento, per servizi di accoglienza e trasporto VIP per eventi (come il Festival Internazionale del Cinema di Venezia). Settembre 2010: Insegnante di sala fitness, nutrizionista e personal trainer presso il circolo sportivo “Gym Tonic”, Via Cassia 701.

Settembre 2009 - Giugno 2010: Contratto a partiva IVA come insegnante di Scienze della Terra e Matematica presso l’Istituto Tecnico Regionale “C.I.O.F.S. F.p. Lazio”, di via M. Morrone. Settembre 2008 – Giugno 2009: Contratto a partiva IVA come insegnante di Scienze della Terra e Matematica presso l’Istituto Tecnico Regionale “C.I.O.F.S. F.p. Lazio”, di via M. Morrone. Giugno 2008: Contratto di prestazione occasionale di collaborazione presso l’I.C.R.A.M. (Istituto Centrale per la Ricerca Applicata al Mare) di Roma, per il progetto: ”Implementazione del database relazionale ed inserimento di dati derivanti dalle attività di monitoraggio ambientale su piattaforme offshore e supporto alle attività di campionamento in mare durante le attività di monitoraggio”.

Febbraio 2008:Contratto di prestazione occasionale di collaborazione presso l’I.C.R.A.M. (Istituto Centrale per la Ricerca Applicata al Mare) di Roma, per il progetto: ”Implementazione del database relazionale ed inserimento di dati derivanti dalle attività di monitoraggio ambientale su piattaforme offshore”. Ottobre 2007: Contratto di prestazione occasionale di collaborazione presso l’I.C.R.A.M. (Istituto Centrale per la Ricerca Applicata al Mare) di Roma, per il progetto: ”Implementazione del database relazionale ed inserimento di dati derivanti dalle attività di monitoraggio ambientale”.

Settembre 2007 – Luglio 2008: Insegnante di sala cardio isotonica e personal trainer presso il circolo sportivo “Salaria Sport Village”, Via S.Gaggio n° 5.

Giugno 2007: Gestione del progetto: “Bilancio partecipato”, indetto dalla Regione Lazio, per il Comune di Sant’Oreste: “Partecipazione dei cittadini alle decisioni inerenti il Piano d’Assetto della R.N. Monte Soratte”.

Giugno 2007: Vincitore al concorso indetto dalla Provincia di Roma: "Bando delle idee", in collaborazione con Legambiente Lazio, per i 66 Piccoli Comuni del Territorio Provinciale - 3ª Edizione; con il “Progetto per la realizzazione di una Guida Naturalistica e di una Carta dei Sentieri dell’Unione dei Comuni della Valle del Tevere-Soratte”.

Gennaio / Giugno 2007: Collaborazione al Progetto intercomunale “Agenda 21”, con la stesura di un “Piano Diagnostico Locale”, volto ad una valutazione dello stato ambientale del territorio della Provincia di Roma, precisamente nella cosiddetta Media Valle del Tevere, ed al suggerimento delle più urgenti azioni di conservazione e recupero ambientale.

2003 / 2014: Contratto di collaborazione per prestazione occasionale presso la “Executive Palazzi Service” di Roma, come operatore di sicurezza per eventi cinematografici e servizi di antipirateria; coordinatore per servizi di accoglienza e trasferimento nei Festival Internazionali del Cinema di Venezia e Roma.

2002 / 2006: Collaborazione presso CSST (Centro Studi sui Sistemi di Trasporto) con l’incarico di consulenza professionale a carattere occasionale (prevista da regolare contratto) per le seguenti attività relative al: “Coordinamento tecnico e controllo dei protocolli per i rilevamenti sul traffico nelle provincie di Modena, Lucca e Parma” ed “Inserimento e rielaborazione dei dati rilevati sui sistemi operativi”.

1993 / 2008: Istruttore, nutrizionista e personal trainer in vari centri sportivi a Roma: “AZZURRA SPORTING CLUB”, via Pian di Scò. “CLUB VINCI”, piazza Vinci. “STEEL BODY”, via degli Orti della Farnesina. “LEMON GYM”, via M.Tilli. “GYM TONIC”, via Cassia.  “FLEMING FITNESS”, Via Flaminia Vecchia.  “SALARIA SPORT VILLAGE”, Via S.Gaggio.

Personal trainer anche di personaggi del mondo dello spettacolo.

 

Per ulteriori informazioni, visita la pagina web del Dr.Lazzari:  www.studiolazzari.org