Info e prenotazioni

Tu sei qui

Chirurgia Plastica

CHIRURGIA PLASTICA

 

Prof. Marco Mazzocchi

 

Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. Dottore di Ricerca in Dermatologia, Anatomia Umana Normale e Chirurgia Plastica. 

Laurea con lode in Medicina e Chirurgia, conseguita il 5 novembre 1994 presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma. 

Specializzato con lode il 23 ottobre 2000 presso l’Università degli studi “La Sapienza” di Roma, in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva nella scuola diretta dal Prof Nicolò Scuderi. 

Dottore di Ricerca in Dermatologia, Anatomia Umana Normale e Chirurgia Plastica presso l’Università degli studi “La Sapienza” di Roma in data 14 luglio 2004.

Diploma di “Corso di Alto Perfezionamento” in Medicina e Chirurgia Estetica congiunto del Dipartimento di Studi Biomedici dell’ Università degli Studi  della Repubblica di S.Marino e dell’Università degli studi “La Sapienza” di Roma conseguito il 10 novembre 2004.

Diploma di “Master” in Chirurgia Estetica congiunto del Dipartimento di Studi Biomedici dell’ Università degli Studi  della Repubblica di S.Marino e dell’Università degli studi “La Sapienza” di Roma conseguito il 15 novembre 2006.

Il 1 gennaio 2007 ha preso servizio in qualità di Ricercatore presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Perugia – Settore Disciplinare MED 19 Chirurgia Plastica.

Il 1 ottobre 2015 ha preso servizio in qualità di Professore Associato presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Perugia – Settore Disciplinare MED 19 Chirurgia Plastica.

Dal 1 gennaio 2004 al 31 dicembre 2006 è stato titolare di Contratto di Collaborazione Professionale Continuativa e Coordinata come specialista in chirurgia plastica in qualità di Dirigente Medico di I livello presso l’Azienda Policlinico “Umberto I” di Roma, assegnato presso la Cattedra di Chirurgia Plastica

Dal 10 gennaio 2001 al 27 gennaio 2001 ha partecipato al “Foreign Scholars  Program” The Southeastern Society of Plastic and Reconstructive Surgeons. 

L’attività chirurgica svolta abbraccia tutti i settori della patologia specialistica, con particolare riguardo alla chirurgia oncologica, ricostruttiva post-tumorale, patologia mammaria, chirurgia orbito-palpebrale, microchirurgia, morfo-funzionale ed estetica.

E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche edite a stampa e di abstracts presentati a congressi nazionali ed internazionali a cui partecipa con assiduità.